via Corta 1, angolo via Milazzo 37
21052 Busto Arsizio (Va)
PATOLOGIE
Lombalgia
Cervicalgia
Dorsalgia
Sciatica
Cefalea
Dolore temporo mandibolare
Dolore al ginocchio, spalla e anca
Sindrome miofasciale
Disturbi dell'equilibrio
Recupero post chirurgia
TERAPIE E TRATTAMENTI
Fisioterapia
Limfa therapy
Trattamento cognitivo funzionale dolore cronico
Rieducazione posturale
NOME: Studio di Fisioterapia Massimo Zocchi
INDIRIZZO: via Corta 1, angolo via Milazzo 37
CITTA': Busto Arsizio (Va)
MOBILE: 3488138511
EMAIL: [email protected]
MUSCOLOSCHELETRICHE
© COPYRIGHT STUDIO DI FISIOTERAPIA MASSIMO ZOCCHI - Sito web per fisioterapista by salesstart.it
Sono Fisioterapista dal 1987, formato presso la scuola per Terapisti della Riabilitazione de “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini. Il titolo è
attualmente riconosciuto come Laurea in Fisioterapia.
Per quasi 20 anni ho maturato esperienza in Riabilitazione Ortopedica, Neurologica, e Neurochirurgica lavorando nell’Unità Operativa di Recupero
e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale Civile di Legnano.
Ho però continuato a coltivare una formazione a indirizzo specialistico in Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica (TM-FTNMS) completando specifici percorsi didattici in Italia e all’estero (Perth - Australia).
"Dal 2006 svolgo attività libero professionale nel mio studio di Busto Arsizio e accanto all’attività clinica, da molti anni svolgo anche attività didattica per i Fisioterapisti in ambito universitario: sono professore a contratto in master di specializzazione (GSTM Milano), dove insegno Metodologia clinica, ma anche - e soprattutto - Fisiopatologia del Dolore e le strategie per la sua gestione".
Svolgo attività di formazione in corsi dedicati per l’aggiornamento professionale dei fisioterapisti.
Nel 2019 ho voluto arricchire la mia conoscenza della complessità dei fattori che stanno alla base della nostra salute partecipando ad un Master Universitario in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino con tesi finale, elaborata in collaborazione multiprofessionale, dal titolo “L’interpretazione evoluzionistica del dolore in prospettiva PNEI: dalla fisiopatologia alla neuromodulazione tramite la relazione, il contatto, gli stili di vita e i sentimenti positivi”. A questa importante formazione ho fatto seguire un master non universitario in “Scienze Integrate” per imparare ancora meglio ad applicarne i principi nella pratica quotidiana.
Nel 2016 ho ricevuto la certificazione di “Fisioterapista Ortokinetico”, riservata ai professionisti con ampio curriculum formativo di tipo specialistico in Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica, istituita per favorire la loro riconoscibilità.